CODICE ETICO
Il Codice etico rappresenta un insieme di principi e regole la cui osservanza da parte dell’Avvocato e dei suoi collaboratori è un dovere di fondamentale importanza per la professionalità, la qualità, l’affidabilità e la reputazione dello Studio Legale e che trovano fondamento nelle norme e nei principi del Codice Deontologico degli Avvocati, del Codice della Privacy, della Legge professionale forense.
MISSIONE
Lo Studio Legale dell’Avv. Elena Pasquini offre competenza e professionalità a servizio delle esigenze del cliente, mediante risposte risolutive ai problemi presenti con attenzione alle prospettive ed esigenze future, garantendo un servizio dedicato nelle diverse aree e materie, per una consulenza globale che risponda adeguatamente alle richieste.
VALORI FONDAMENTALI E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE
I valori fondamentali cui si ispira e conforma la professionalità e l’attività dello Studio Legale dell’Avv. Elena Pasquini sono, a titolo non esaustivo:
a) Professionalità e competenza, sulla base dell’obbligo di aggiornamento e di formazione professionale continua, con l’obiettivo di fornire una risposta contributo professionale adeguata rispetto all’incarico conferito e con l’impegno a non accettare incarichi per i quali non sia in grado di assicurare una consulenza e assistenza completa e adeguata.
b) Segretezza e riservatezza, con impegno al rispetto dell’obbligo del segreto professionale e ad assicurare la massima riservatezza in relazione alle notizie e alle informazioni apprese dai propri clienti, nell’osservanza delle norme giuridiche vigenti e di quelle espressamente previste per il trattamento dei dati personali.
c) Correttezza e lealtà, con impegno ad ispirare la propria attività professionale al pieno e sostanziale rispetto dei detti principi nei confronti dei collaboratori, del cliente e dei terzi.
e) Deontologia e rispetto per la persona, con impegno al rispetto del Codice deontologico della professione forense sulla base della sensibilità morale e professionale dei collaboratori, del cliente e dei terzi.
TUTELA DELLA PRIVACY
Lo Studio Legale dell’Avv. Elena Pasquini garantisce il rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia di privacy e si impegna a tutelare la riservatezza di tutte le informazioni di qualsivoglia natura od oggetto delle quali entri in possesso nello svolgimento della propria attività, evitando ogni uso improprio o indebita diffusione.